Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca, ho 24 anni e sono della Parrocchia di San Filippo e Giacomo di Bologna.
Da qualche tempo sono alla ricerca dei miei antenati per la costruzione del mio albero genealogico. Alcune informazioni a cui sono giunto mi dicono che potrei avere avuto parenti nel Vostro paese e quindi nella Vostra Parrocchia.
Volevo sapere quali anni coprono i vostri archivi parrocchiali e se sono consultabili. Nella mia chiesa mi sono aiutato con gli Stati delle Anime che coprono tutti gli anni dalla fondazione della Parrocchia (1802) fino alla seconda guerra mondiale.
Perdo le tracce dei miei parenti intorno al 1870. Negli anni precedenti potrebbe risultare qualcosa nei vostri archivi.
Qualcuno mi potrebbe fare sapere che archivi storici possedete (stato della anime, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, defunti) e se, magari su appuntamento, posso consultarli?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno. Colgo anche l'occasione per fare agli ideatori, ai realizzatori e ai manutentori di questo sito i miei complimenti, è davvero bello e ricco di notivie.
Luca Garelli